Servizio civile, presentato il XVIII Rapporto Cnesc


Oltre 19 milioni di ore di servizio di cui più di 751mila all’estero. Sono questi alcuni dei dati contenuti nel report della Conferenza nazionale enti servizio civile. Il presidente Licio Palzzini sottolinea «l’obiettivo di avviare con il prossimo bando almeno 53mila giovani».

19.357.920 ore di servizio suddivise in 18.606.600 ore in Italia e 751.320 all’estero. 95.861.741 di euro investiti dagli enti Cnesc – Conferenza nazionale enti servizio civile (tra costi diretti, figurativi e valorizzazione del lavoro gratuito), a fronte di uno stanziamento statale di 83.466.300 di euro (per rimborso forfettario per la formazione generale, assegni mensili e assicurazione dei giovani avviati al servizio presso gli enti della Cnesc).

Questi i dati più significativi contenuti nel XVIII Rapporto Cnesc (in allegato l’abstract) presentato stamani – mercoledì 3 luglio – in un’affollatissima sala Basevi di Legacoop a Roma e che è stato redatto e presentato anche con l’intento di «Fare cultura sul servizio civile e di identificare e condividere le buone prassi» come ha detto il vicepresidente della Cnesc Primo Di Blasio in apertura lavori.

—> continua a leggere

Fonte: www.vita.it

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *